Acquisto PC/Tablet con connessione: voucher da 500 euro


Un contributo fino a un massimo di 500 euro alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro per l'acquisto di un tablet o un personal computer e contestuale attivazione di connessione da rete fissa a internet per almeno un anno. 

E' la misura introdotta dal Governo (“Piano Vaucher”) per favorire l’accesso alla didattica digitale integrata in favore di studentesse e studenti, che a partire dal 9 novembre 2020, se residenti in aree o comuni coperti dalla misura (per l'elenco dei Comuni liguri interessati, si veda l'allegato) potranno richiedere direttamente presso i punti vendita degli operatori accreditati da Infratel (si veda l'allegato) l’attivazione di un'offerta per la fruizione del voucher da 500 euro, presentando uno specifico modulo di autocertificazione (si veda allegato). 

La fruizione del bonus offre un dispositivo digitale individuale (tablet/computer) per una somma non inferiore a 100 euro e non superiore a 300 euro e la connettività da rete fissa presso il proprio domicilio per almeno un anno (con possibilità di disdetta anticipata senza costi) per una somma non inferiore a 200 euro. 

Essendoci risorse limitate, definite su base regionale, sarà importante la tempestività dell’adesione ad una offerta di un operatore accreditato. 

ALLEGATO Elenco Comuni liguri ammessi al voucher 

ALLEGATO Elenco operatori accreditati per offrire connettività 

ALLEGATO Modulo di autocertificazione per domanda di ammissione al contributo 

ALLEGATO Per maggiori dettagli: Nota informativa sui voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale del Ministero dell'Istruzione

 

 

Per maggiori informazioni: Piano Vaucher – sito del Ministero dell'Istruzione

NOTA-informativa-ministero-istruzione.pdf
Allegato C- Domanda di ammissione al contributo.pdf
Allegato F - Elenco Comuni - Liguria(4).xlsx
operatori accreditati 8112020.xlsx