La scuola "Oldano" fra i vincitori del progetto "Igiene Insieme"

C'è anche la scuola elementare “Valentina Oldano” di via Neghelli ad Alassio, fra le vincitrici selezionate al concorso nazionale “Igiene Insieme” lanciato da Napisan, con la consulenza scientifica dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Da settembre ad oggi, l'iniziativa ha visto coinvolte 8.000 scuole primarie, con una percentuale di quasi il 50% del totale nazionale.

“Le insegnanti ringraziano tutti i genitori che hanno segnalato la scuola, permettendole di partecipare al concorso legato all'iniziativa educativa 'Igiene Insieme' e risultare vincitrice fra le tante in gara. Un attestato che vale come segno del patto di fiducia e collaborazione stretto fra genitori, alunni e personale scolastico, impegnati ogni giorno in comportamenti responsabili, come lo sono semplici azioni d’igiene quotidiana”.

La scuola ha ricevuto in premio un kit composto da booklet, pacchetti di salviettine igienizzanti e gel per mani.

L'intento del progetto “Igiene Insieme” è quello di sensibilizzare i più giovani all'adozione di buone pratiche, facendo leva sulla teoria del “nudge”: una spinta gentile al cambiamento, per diventare promotori ed esempio di azioni virtuose.