Rientro a scuola dopo assenze: modulistica

MODALITA’ PER ALUNNI

AUTOCERTIFICAZIONE

Per il rientro a scuola, sarà sufficiente presentare l’autocertificazione:

- in caso di assenze non dovute a malattia, ad esempio impegni famigliari, impegni sportivi, ecc. (ALLEGATO 1);

- in caso di assenze per patologie NON correlate con il COVID-19, come malattie di altro genere, infortuni, ecc. (ALLEGATO 2);

- per i bambini da 0 a 6 anni (scuola dell’infanzia) in caso di assenze fino a tre giorni per patologie NON correlate con il COVID-19 (ALLEGATO 2).

- in caso di assenza per quarantena disposta dal Dipartimento di Prevenzione nei confronti di soggetti individuati fra i contatti di caso confermato (ALLEGATO 5)

CERTIFICATO MEDICO

Occorrerà esibire il certificato medico:

- per assenze dovute a malattia sottoposta ad accertamento diagnostico, ad esempio dopo esito tampone (ALLEGATO 3);

- per i bambini da 0 a 6 anni assenti da scuola per più di tre giorni (ALLEGATO 4).

MODALITA’ PER PERSONALE SCOLASTICO (DOCENTI E ATA)

Per il rientro in servizio a scuola, sarà sufficiente presentare l’autocertificazione:

- in caso di assenze non dovute a malattia. (ALLEGATO 1);

- in caso di assenze per patologie NON correlate con il COVID-19, come malattie di altro genere, infortuni, ecc. (ALLEGATO 2).

- in caso di assenza per quarantena disposta dal Dipartimento di Prevenzione nei confronti di soggetti individuati fra i contatti di caso confermato (ALLEGATO 6)

CERTIFICATO MEDICO

Occorrerà esibire il certificato medico:

- per assenze dovute a malattia sottoposta ad accertamento diagnostico, ad esempio dopo esito tampone (ALLEGATO 3).

ALLEGATO 1
ALLEGATO 2